Profilo

 
Profilo

Fondata nel 2015, Red Lions è una holding industriale con partecipazioni selezionate in varie piccole-medie imprese toscane operanti nel campo dell’innovazione con posizione di leadership tecnologica. Le aziende partecipate, selezionate in base alle reali potenzialità di crescita e alla solidità del modello imprenditoriale, vengono accompagnate in un percorso di sviluppo industriale a medio/lungo termine che, attraverso una gestione diretta e attiva, prevede un affiancamento operativo a 360°.

Red Lions, grazie a un’esperienza professionale pluriennale e a una visione imprenditoriale orientata al mercato,  non offre soltanto capitali ma interviene nella gestione industriale delle proprie partecipate mettendo in campo competenze, strategie e know how manageriale durante ogni fase del percorso di sviluppo, dalla fase di start-up al consolidamento di stabili posizioni sul mercato internazionale.

Le attività di supporto messe in campo per le partecipate abbracciano le migliori business practices aziendali: analisi strategica, revisione del modello di business e di vendita, procedure e processi gestionali, investimenti, acquisizioni, internazionalizzazione.

OBIETTIVI STRATEGICI

  • Essere un partner industriale di riferimento per le PMI high-tech e le start-up innovative, con particolare attenzione alle tecnologie tangibili.
  • Creare valore attraverso il proprio management.
  • Sviluppare sinergie tra le società partecipate, creando valore per tutti gli stakeholder.
  • Attrarre investitori leader nel mondo dell’imprenditoria, con una storia di successo industriale, capaci e disponibili a condividere la propria esperienza.
  • Aggregare e gestire abilità e competenze per supportare la curva di crescita delle aziende partecipate.
  • Agire come consolidatore tecnologico.




Vision

Vision

Lo scale-up delle Start Up e PMI Innovative/Tecnologiche è funzionale alla crescita dell’ecosistema economico.

Per rilanciare l’economia è necessario costruire un ecosistema imprenditoriale capace di dare nuovo impulso alle risorse umane e finanziarie esistenti. Un nuovo modello economico, più orientato all’innovazione, che coinvolga tutti i soggetti: imprenditori, università, istituzioni finanziarie, grandi e piccole imprese, decisori pubblici.

Per loro stessa natura e grazie alla loro maggiore flessibilità, le Start Up e PMI Innovative sviluppano progetti ad elevato contenuto tecnologico. In tal senso possono, quindi, giocare un ruolo determinante nel trasferire valore e competenze a tutto l’ecosistema imprenditoriale. Valorizzare le Start Up e le PMI Innovative ad alto potenziale attraverso politiche inclusive e dinamiche di scale-up, è, quindi, attività fondamentale per innovare il sistema economico.

Mission

Mission

Selezionare, gestire e sostenere progetti imprenditoriali di successo attraverso investimenti e competenze ad elevato valore aggiunto.

Investendo in prima persona nella gestione operativa di Start Up e PMI Innovative, Red Lions si propone di supportarne lo sviluppo e accrescerne il valore, accompagnandole verso l’integrazione con player industriali globali.