Board e team

 
Board e team

Il team di Red Lions è composto da manager affidabili e motivati, profondamente competenti e abituati a lavorare in gruppo.

Una squadra affiatata, in cui comprovate esperienze e professionalità sono supportate e garantite da un ristretto e selezionato gruppo di partners e investitori indipendenti, caratterizzati da un marcato background industriale e tecnologico.





Luigi Doveri
Luigi Doveri

Founder and Chairman of the Board

Laureato in Ingegneria Aerospaziale all’Università di Pisa, Luigi Doveri ha ricoperto diversi incarichi all’interno di Forti Group ed è ora CEO di Forti Holding. La Holding ha attività che vanno dalla costruzione (privata e pubblica) per l’ecologia, i media e lo sviluppo delle aree immobiliari.

Yann Inghilesi
Yann Inghilesi

Founder and Managing Director

Dopo una prima esperienza di lavoro in Cina, negli ultimi 15 anni Yann Inghillesi è stato Amministratore Delegato di diverse società industriali in Italia, Francia e Germania, oltre che Senior Advisor per conto di molte aziende multinazionali in progetti di sviluppo o turnaround, focalizzati sul miglioramento delle prestazioni e l’attuazione del cambiamento. Yann si è laureato “cum laude” in Ingegneria Meccanica all’Università di Pisa ed ha conseguito un MBA presso la Vlerick Management School di Leuven (B).

Management team

Sara Molinari
Sara Molinari

Laureata in Economia e Commercio, indirizzo Economia Aziendale, presso l’Università di Firenze. Iscritta presso l’Albo dei dottori commercialisti di Firenze e presso il registro dei revisori contabili.

Dal 2003 al 2006 è Fiscal Consultant presso la multinazionale farmaceutica A. Menarini srl e, dal 2008 al 2009, responsabile fiscale presso Confcommercio Firenze.
Dal 2009 al 2018, responsabile del contenzioso tributario e senior consultant presso CNA Firenze e, dal 2019 CFO del gruppo Red Lions Spa.

Fabiano Merzari
Fabiano Merzari

Laureato in Biotecnologie Agro-Industriali presso l’Università di Verona, dal 2006 opera attivamente nei settori medico, farmaceutico, della nutrizione, del fitness&sport e dell’estetica.

Dal 2014 Fondatore e CEO di Jatreia srl, leader nella distribuzione di prodotti e servizi dedicati ai professionisti della composizione corporea e della loro formazione mediante percorsi ben definiti.

Jacopo Talluri
Jacopo Talluri

Laureato in Ingegneria Elettronica all’Università di Firenze, da oltre 20 anni opera nel settore della nutrizione clinica, sportiva e del benessere, sviluppando protocolli e prodotti innovativi e di successo. Jacopo è Chief Scientific Officer e membro del Comitato Scientifico del Gruppo Akern e relatore a numerosi convegni internazionali sui principali temi della nutrizione clinica e sportiva. Jacopo è un manager ambizioso, motivato e guidato da obiettivi, con profonda conoscenza della composizione corporea e della ricerca clinica ad essa associata.