Board e team

 
Board e team

Il team di Red Lions è composto da manager affidabili e motivati, profondamente competenti e abituati a lavorare in gruppo.

Una squadra affiatata, in cui comprovate esperienze e professionalità sono supportate e garantite da un ristretto e selezionato gruppo di partners e investitori indipendenti, caratterizzati da un marcato background industriale e tecnologico.





Luigi Doveri
Luigi Doveri

Founder and Chairman of the Board

Laureato in Ingegneria Aerospaziale all’Università di Pisa, Luigi Doveri ha ricoperto diversi incarichi all’interno di Forti Group ed è ora CEO di Forti Holding. La Holding ha attività che vanno dalla costruzione (privata e pubblica) per l’ecologia, i media e lo sviluppo delle aree immobiliari.

Yann Inghilesi
Yann Inghilesi

Founder and Managing Director

Dopo una prima esperienza di lavoro in Cina, negli ultimi 20 anni Yann Inghilesi è stato Amministratore Delegato di diverse società industriali in Italia, Francia e Germania, oltre che Senior Advisor per conto di molte aziende multinazionali in progetti di sviluppo o turnaround, focalizzati sul miglioramento delle prestazioni e l’attuazione del cambiamento. Yann si è laureato “cum laude” in Ingegneria Meccanica all’Università di Pisa ed ha conseguito un MBA presso la Vlerick Management School di Leuven (B).

Management team

Michele Petroni
Michele Petroni

Dopo il diploma scientifico e gli studi in Ingegneria Aerospaziale, Michele sviluppa una profonda conoscenza dei mercati internazionali partecipando allo sviluppo di diverse realtà imprenditoriali nell’industria, nei servizi e nell’ICT. Nel 2020 raggiunge il gruppo Red Lions con il ruolo di Business Development Manager: a stretto contatto con il management delle partecipate, curerà il loro sviluppo geografico e coglierà le diverse sinergie possibili tra le realtà presenti nel portafoglio. Michele è un manager organizzato, motivato e focalizzato sui propri obiettivi, con profonda conoscenza degli strumenti di marketing strategico;   È un convinto sostenitore della creazione di collaborazioni di lunga durata, basate sul successo e sulla soddisfazione di tutte le parti coinvolte.

Francesca Bettosini Giusti
Francesca Bettosini Giusti

Nata in Australia, di origini svizzere e portoghesi, Francesca si laurea cum laude in Scienze Biologiche a Roma, dove completa anche il Dottorato di Ricerca in Patologia Sperimentale. Nel 2006 inizia la sua esperienza professionale in un contesto multinazionale, leader globale nel settore dei dispositivi medicali. Per oltre 10 anni si dedica allo sviluppo delle attività commerciali e di marketing nel settore neurovascolare, Francesca lascia Medtronic Italia per unirsi al gruppo Red Lions nel 2021 come responsabile Marketing. Francesca è una persona aperta, trasparente e determinata; energica e positiva, porta con sé una visione strategica del valore applicato alle biotecnologie.