L’approccio “hands on” Red Lions

 
L’approccio “hands on” Red Lions

Il valore aggiunto di un progetto consiste in ciò che le persone e le organizzazioni sono capaci di apportare. Competenza, dedizione, ricerca, innovazione, impegno, condivisione, elevata professionalità sono i motori di ogni successo: in loro risiede il vero valore economico di un investimento.

L’approccio ideale al lavoro di Red Lions s’ispira a questi principi e si realizza anche attraverso la creazione di una rete di competenze capace di dare concretezza e praticità ai progetti di sviluppo, creando rapporti sinergici a elevato valore aggiunto.

L’approccio operativo di Red Lions si concretizza in vari momenti: il primo passo riguarda la selezione delle società partecipate che vengono scelte in base alla loro reale potenzialità di crescita, poi si procede nell’apporto di capitali e, infine, è previsto un affiancamento manageriale e strategico volto al raggiungimento di nuovi e più alti obiettivi aziendali.

Partendo infatti dalle esigenze di finanziamento delle imprese valutate, il nostro scopo finale è quello di definire nuovi obiettivi di business e piani operativi gestionali efficaci ed efficienti, che generino risorse a supporto dei progetti di crescita, che consentano di generare nuovi flussi di cassa e di remunerare il capitale investito, che sostengano i processi di internazionalizzazione, che guidino le fasi di passaggio generazionale e che contribuiscano a consolidare nel tempo i plus e i vantaggi acquisiti.





Le 4 chiavi del successo Red Lions:

Capitali

Capitali

Competenze

Competenze

Strategie

Strategie

Performance

Performance

Cosa significa approccio "hands on":

  • Selezionare le migliori opportunità di investimento con un alto potenziale di crescita.
  • Supportare le aziende durante lo sviluppo di strategie e piani di crescita adeguati a un’azienda all’avanguardia.
  • Partecipare all’ideazione e all’attuazione della strategia sostenendo l’azienda nella gestione, dallo start-up alla redditività.
  • Fornire servizi e supporto nella gestione delle operazioni.
  • Fornire supporto allo sviluppo del business, con particolare attenzione al marketing e all’internazionalizzazione.

Cosa contraddistingue il metodo Red Lions:

  • Le competenze imprenditoriali di dirigenti e azionisti altamente qualificati.
  • Un’ampia offerta di servizi erogati dal team di gestione interno.
  • Un network internazionale di partner industriali, finanziari e commerciali capaci di fornire un’ampia gamma di opportunità alle aziende in portafoglio.
  • Un network di competenze e partnership professionali altamente selezionato capace di erogare servizi verticalizzati ad alto valore aggiunto.

I punti di forza:

  • Un approccio industriale esecutivo, non solo finanziario, per la creazione di valore attraverso la gestione operativa delle imprese.
  • Una forte spinta verso l’internazionalizzazione grazie alle rilevanti relazioni internazionali del team di gestione e dei partner promotori.
  • Un’elevata credibilità: grazie ai propri partner finanziatori e al proprio gruppo dirigente, Red Lions gode di un’ottima reputazione. Red Lions può inoltre contare su una serie di investitori con un marcato background industriale, tecnologico e internazionale, in grado di fornire un supporto e valore aggiunto al team di gestione.
  • L’estrema focalizzazione su start-up tecnologiche tangibili, sviluppatrici o proprietarie di soluzioni innovative ed efficaci che rispondano a bisogni globali in base ai mega e macro trend.

Management funnel