Red Lions, Gellify e Apparound insieme

 

Red Lions, Gellify e Apparound insieme per promuovere l’innovazione e la crescita delle aziende attraverso la digitalizzazione dei processi di vendita.

Apparound, uno dei più importanti player italiani del settore IT per la digitalizzazione dei processi di vendita, entra nel portafoglio di RED LIONS, holding che investe e fa crescere aziende innovative del settore digitale. L’azienda, fondata nel 2008 da Gianluca Cagiano attuale CEO della società, ha scelto come sede la Cittadella dell’Innovazione di Montacchiello (la Digital Valley della Toscana), per rivoluzionare il sistema tradizionale delle vendite tramite la sua soluzione digitale innovativa. Qui opera anche Red Lions Spa, holding di partecipazioni che ha favorito l’incontro tra Apparound e GELLIFY.

Apparound vanta una decennale esperienza in diverse industry, come ad esempio nel settore delle Telecomunicazioni, nelle Utility e in quello Assicurativo, dove alcuni dei big player hanno scelto da tempo Apparound per digitalizzare la loro forza vendita.
“L’ingresso di Apparound nel portafoglio di GELLIFY rappresenta un nuovo importante investimento in una realtà italiana ad alto potenziale di crescita internazionale – dichiara Fabio Nalucci, CEO e founder di GELLIFY – perché ci consente di perseguire la nostra visione sull’asset allocation che è composta da start up e scale up”.

Pensata per rispondere alle esigenze dei venditori e migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti, Apparound riunisce in un’unica soluzione contenuti di marketing, configuratore di offerte e molto altro ancora. L’applicazione è disponibile per iOS, Android, Windows e tutti i browser web ed è in grado di funzionare anche offline. Negli ultimi anni Apparound ha concentrato i suoi investimenti in organizzazione e risorse per industrializzare il proprio prodotto e raggiungere una versione vendibile anche online in self provisioning.
Apparound ha reso una tecnologia complessa e generalmente onerosa, accessibile a tutte le tipologie di impresa, anche le più piccole, permettendo loro di partire da subito con una soluzione digitale che può essere implementata in tempi rapidissimi.

“Accogliamo con entusiasmo l’ingresso di RED LIONS e GELLIFY in Apparound – dichiara Gianluca Cagiano, CEO & Founder di Apparound – l’operazione rappresenta un passo importante per dare ulteriore impulso e accelerazione alla crescita aziendale. Siamo convinti che la gellificazione ci aiuterà migliorare ulteriormente la piattaforma e ci supporterà nel go-to-market su nuovi mercati ed industry con l’obiettivo di far diventare la nostra azienda leader tra le soluzioni per la digitalizzazione del ciclo di vendita in Italia e un importante player a livello europeo.”